SHORT TERM

SHORT TERM

I nostri programmi offrono non solo l’apprendimento delIa lingua ma anche l’opportunità di conoscere un’altra cultura, di farsi nuove amicizie e di apprezzare differenti metodologie di studio.
L’integrazione con gli studenti inglesi è l’obiettivo principale dei nostri programmi. Per questo abbiamo lavorato in stretto contatto con gli insegnanti della scuola affinché l’esperienza si trasformi in una reciproca opportunità. Ad ognuno dei nostri studenti verrà attribuito uno “Special Friend” che farà loro da riferimento e guida per tutto il soggiorno.
L’apprendimento della lingua avviene attraverso differenti esperienze, spaziando da lezioni di storia e letteratura a laboratori di scienze, atelier creativi, lezioni di musica e teatro fino a lezioni di cucina.
Ogni giorno si ha l’opportunità di praticare diverse attività sportive, dal tennis alla piscina, atletica, pallavolo, ping pong, cricket, hockey e trampolino elastico.
Qui di seguito le nostre proposte, strutturate in funzione dell’età e del livello linguistico degli studenti.

LEZIONI D’INGLESE + INTEGRAZIONE – Durata 2 settimane

Il programma è indirizzato a bambini/ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Si rivolge a bambini alla prima esperienza o a coloro che non hanno ancora raggiunto un’ottima padronanza della lingua inglese.
Il programma prevede la possibilità di avere l’assistenza di un accompagnatore durante tutto il periodo.
Livello inglese: principiante: KET
Numero max di studenti italiani: 8 (suddivisi per età e genere)

INTEGRAZIONE – Durata 3/4 settimane

Il programma è indirizzato a ragazzi di età compresa tra i 11 e i 15 anni.
Si rivolge a ragazzi con un livello di inglese parzialmente acquisito, in grado di vivere in autonomia l’integrazione con gli studenti e con i docenti.
Livello inglese: PET
Numero max di studenti italiani: 4/8 (suddivisi per età e genere)