STUDY ABROAD

STUDIARE ALL’ESTERO

Poter studiare all’estero significa vivere un esperienza unica sia dal punto di vista linguistico che personale.
Questa opportunità permette non solo di sperimentare un diverso sistema educativo, di confrontarsi con nuovi metodi di studio e di frequentare scuole che offrono elevati standard di insegnamento ma anche di approcciarsi a sport e attività del tutto nuove e ad una cultura tipicamente anglosassone.
Inoltre l’esperienza di studio all’estero è riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione secondo le normative vigenti.
Da anni inviamo studenti dai 7 ai 18 anni nelle boarding school inglesi, dove è possibile frequentare periodi di studio brevi , 2 settimane, 3 mesi, 6 mesi ad 1 anno (quarto anno di liceo italiano) oppure affrontare un vero e proprio percorso di studi con certificazione A level o IB. Frequentando così almeno gli ultimi due anni di High School si beneficia di 1 anno accademico in meno rispetto al sistema scolastico italiano con il vantaggio di ottenere inoltre un titolo di studio maggiormente riconosciuto a livello internazionale.

Soggiornerete all’interno di un college, a contatto con studenti proveniente da altre nazionalità interagendo quindi con persone di differenti culture, svolgerete attività ludico-ricreative e grazie alle ottime strutture sportive di cui dispongono potrete praticare differenti attività fisiche. Il tutto sotto l’occhio vigile e le ferree regole del sistema educativo inglese.

A tutti gli studenti, a partire dai 7 anni, per integrarsi totalmente nella vita del college, sarà richiesto di indossare la divisa della scuola e di partecipare a tutte le iniziative promosse dalla stessa.

Sono aperte le iscrizioni per il soggiorno studio di 2 settimane, che partirà nel mese di giugno al termine della scuola italiana (considerando che la scuola inglese termina invece ad inizio luglio) indicativamente nelle seguenti date:

– 8 Giugno
– 22 Giugno

Per i bambini più piccoli o con minore conoscenza della lingua offriamo differenti soluzioni che, attraverso la presenza e l’assistenza di un insegnante d’inglese per la durata di tutto il soggiorno, garantiranno loro l’aiuto necessario ad integrarsi ed a superare momenti di difficoltà offrendo un supporto di ESL (English as a second language).

6
Happy group of students
schoolboy-934702_1920
girl-998988_1920
IMG_2536
IMG_2482
DSCN0185
DSCN0183
Schermata 2014-01-09 alle 11.37.16
DSC00248
DSC00255