SUMMER PROGRAM

SOGGIORNI LINGUISTICI

Avventura, divertimento, sport e attività creative.
Un caleidoscopio di programmi in lingua inglese, francese, tedesco o spagnolo con formula “residential camp” per vivere le prime esperienze di autonomia.
Sport camps, theatre camps, arts camps e altri ancora… i ragazzi avranno modo di approfondire la conoscenza della lingua vivendo in un ambiente internazionale divertente e stimolante.
I summer camp variano dalle 2 alle 6 settimane di permanenza e possono includere ore di insegnamento in classe.
Le destinazioni sono le più varie: Inghilterra, Irlanda, Svizzera, Francia, Spagna, Croazia, Stati Uniti, Canada , Australia…
971330_543170212384910_2120876933_n
IMG_2435
Ayers Rock trip ©Brendan Read 2013
IMG_2086
fotomatti
I programmi non prevedono l’accompagnamento dall’Italia, in quanto sono studiati per garantire delle quote massime per tipologia di Nazione, al fine di favorire l’integrazione e la crescita personale.
Per ogni proposta siamo in grado di darvi informazioni sulla tipologia di programma offerto, gruppi di età e periodi disponibili.
Forniamo assistenza gratuita finalizzata alla scelta di summer camps e programmi linguistici all’estero; consulenti Camp Experts, società americana con oltre 900 programmi in tutto il mondo, selezionati e visionati personalmente da Camp Experts e monitorati annualmente attraverso visite dirette e schede di valutazione dei partecipanti. Dai più tradizionali college inglesi e svizzeri, ai summer camps tipicamente americani a programmi pre-college, ai campi avventura itineranti fino ai cosiddetti community service in cui i ragazzi guidati da tutors lavorano su progetti specifici di tipo umanitario o ambientalistico in Paesi in via di sviluppo … mille modi diversi non solo per migliorare le proprie competenze linguistiche ma anche per crescere a livello personale attraverso scambi culturali e esperienze formative.
Pittura, ceramica, intaglio, corsi di recitazione, fotografia, cinema, design, ma anche musical, teatro, canto, ballo, studio di strumenti musicali e tanto altro ancora in campus specializzati in arti visive e creative.
Dagli Stati Uniti all’Inghilterra, tante soluzioni diverse, con possibilità di abbinamento a corsi di lingua inglese.
Esperienze realmente formative in grado di aiutare i ragazzi a scoprire nuovi talenti e campi di interesse e a migliorare la propria autostima e consapevolezza, il tutto abbinato all’apprendimento della lingua inglese.