UNIVERSITY GUIDANCE

UNIVERSITY GUIDANCE

La scelta universitaria è una scelta per la vita. Sempre più ragazzi scelgono di studiare all’estero, imparare una lingua e arricchire il proprio curriculum con un’esperienza in un paese straniero fa davvero la differenza. E’ un passo importante per la costruzione del proprio futuro. Il giusto approccio è partire dalla conoscenza di sé, identificare le proprie attitudini, predisposizioni e aspirazioni analizzando il percorso professionale che si vuole intraprendere per passare successivamente all’individuazione dell’offerta universitaria più adatta alle proprie esigenze. Tutto ciò non si costruisce in pochi mesi.
E’ un percorso di maturazione che deve essere affrontato attraverso incontri di orientamento, stage lavorativi, supporto di counseling.
Il nostro obiettivo è quello di individuare le attitudini e le potenzialità di ciascun ragazzo e indirizzarlo così verso nuovi orizzonti, cogliendo le opportunità che un percorso internazionale offre. Sarete affiancati in ogni fase del processo, a partire da un’attenta analisi del profilo scolastico dello studente, delle sue capacità, competenze ed aspirazioni con l’obiettivo di aiutarlo a compiere la scelta che meglio si adatta alla proprie caratteristiche.

Crediamo fortemente nell’importanza di questo processo, di maturazione e di scelta, tanto da offrire un supporto totale di orientamento e counseling per contribuire ad offrire ai ragazzi un futuro ricco di opportunità sia nello studio che nella vita. Ogni ragazzo sarà sostenuto ed aiutato a sviluppare le proprie potenzialità, promuovendo atteggiamenti attivi e sviluppando le sue capacità di scelta.

foto 2
foto 3
foto 1
Schermata 2014-01-09 alle 11.37.16
IMG_2536
IMG_2482